Fine settimana ricco di emozioni per le ginnaste dell’Olimpia Aosta, impegnate nella seconda prova del Campionato Individuale Silver nelle categorie LA Avanzato, LB Avanzato e LC Base.
Sabato sono scese in pedana nella categoria LC Base Sthacy Gonzalez, Alice Coutandin e Cloe Tampieri. Per tutte e tre era il debutto in questo livello: l’emozione ha portato a qualche errore, ma le ginnaste hanno comunque ottenuto buoni risultati, piazzandosi rispettivamente quinta, sesta e settima. Da segnalare il primo posto di Sthacy a corpo libero e i terzi posti di Cloe e Alice a parallele e volteggio
Domenica hanno gareggiato nella categoria LA Avanzato Viola Malgaroli, Adele Malgaroli, Clio Nicoletta, Stéphanie Centoz e Cécile Di Fresco. Adele e Clio hanno condotto un’ottima prova conquistando rispettivamente la medaglia d’argento e la medaglia di bronzo, grazie a esercizi precisi e ben eseguiti. Cécile ha chiuso al quinto posto, Stéphanie al sesto e Viola all’ottavo, nelle rispettive fasce d’età, tutte comunque soddisfatte per aver portato in gara per la prima volta l’esercizio alle parallele.
Per il livello LB Avanzato, è scesa in pedana Elodie Joux che, nonostante un po’ di emozione, ha concluso la gara con un buon decimo posto.
A guidare le ginnaste in campo gara, le tecniche Manuela Tripodi e Federica Vinante.
Foto 2: Adele Malgaroli, seconda, e Clio Nicoletta, terza
Foto 3: Viola Malgaroli e Elodie Joux
Foto 4: Cécile Di Fresco, seconda da sinistra
Foto 5: Stéphanie Centoz, seconda da sinistra