/ ARRAMPICATA

ARRAMPICATA | 28 marzo 2024, 10:00

Arrampicata: Assegnati i titoli dei campionati regionali studenteschi

Due appuntamenti nell’impianto aostano del Palaindoor per medie e superior

Arrampicata: Assegnati i titoli dei campionati regionali studenteschi

Due appuntamenti, a stretta distanza tra loro, alla fine del mese di marzo, aperti agli studenti delle medie e superiori, si sono tenuti presso l’impianto del palaindoor di Aosta, hanno decretato i titoli di Campione regionale studentesco di arrampicata sportiva.

Per i ragazzi della secondaria di primo grado, protagonisti venerdì 22 marzo, al femminile il podio individuale è suggellato dalla vincitrice Giulia Bich della Istituzione Scolastica Luigi Barone di Verrès, che ha preceduto due iscritte della “Valdigne Mont Blanc” Carlotta Corradino e Justine Imperial. La classifica di istituto ha visto primeggiare “Valdigne Mont Blanc” davanti a “Barone Verres”, “Treves St Vincent”, “Emilius 2 di Quart” e “Emilius 3 di Charvensod”.

In campo maschile la palma del migliore è andata a Thomas Grivel della Istituzione Scolastica Valdigne Mont Blanc. Con lui sul gradino più alto del podio è stato festeggiato Lorenzo Imperato, mentre l’argento se lo è aggiudicato Pavel Statsenko della “Emilius 3 di Charvensod” e il bronzo Pavel Pariona della “Valdigne Mont Blanc”. Nella classifica maschile di istituto, la vittoria è andata ai ragazzi della Istituzione Scolastica Mont Emilius 3 di Charvensod che hanno avuto la meglio su “Valdigne”, “Barone”, “Treves”, “Emilius 2” e “Mont Rose”.

Martedì 26 marzo è stata la volta degli studenti delle superiori. Al femminile si è guadagnata il titolo regionale studentesco Claire Charbonnier del Licam (Liceo Classico, Artistico e Musicale), precedendo Alisée Clavel (Liceo Scienze Umane “Regina Maria Adelaide”) e Greta Baccon del Licam. Al maschile, non è sfuggito il successo a Michael Fassino del Licam (Liceo Classico, Artistico e Musicale), con podio completato da Alessandro Bonin (Liceo Scientifico e Linguistico “Bérard”) e Andrea Mattiello del Licam.

Al Liceo Classico, Artistico e Musicale non è sfuggito il primo posto nella classifica di istituto sia al femminile che al maschile. Tra le ragazze a seguire si sono piazzate nell’ordine: Liceo Scienze Umane “Regina Maria Adelaide”, Liceo Scientifico e Linguistico “Bérard”, Linguistico Courmayeur e ITPR “Corrado Gex”. Al maschile, ben otto gli istituti in classifica. Alle spalle del Licam si sono classificate: Liceo Scientifico e Linguistico “Bérard”, Liceo Scienze Umane “Regina Maria Adelaide”, Institut Agricole, Tecnica Professionale “Innocent Manzetti”, ITPR “Corrado Gex”, Linguistico Courmayeur, Don Bosco Chatillon.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore