/ PARALIMPICO

PARALIMPICO | 09 marzo 2024, 14:50

Mondiali Wheelchair curling, l’Italia chiude ottenendo la qualificazione all’edizione 2025

Gangneung, Corea del Sud - L'Italia ha concluso la sua partecipazione ai Mondiali di Wheelchair Curling a Gangneung con un risultato di ottavo posto, garantendosi la qualificazione per i prossimi mondiali del 2025

Mondiali Wheelchair curling, l’Italia chiude ottenendo la qualificazione all’edizione 2025

Il 7 marzo 2024 ha segnato la fine dell'avventura italiana nel round robin. Allenati da Roberto Maino, il team italiano era guidato dallo skip Egidio Marchese (Disval asd), con Fabrizio Bich (Disval asd) come viceskip, Matteo Ronzani (C.C. Claut), Angela Menardi (C.C. Dolomiti), e Orietta Bertò (Albatros Trento).

Nella notte italiana, gli Azzurri hanno conquistato una vittoria decisa contro l'Estonia con un punteggio di 10 a 3, dominando la partita fin dal primo end. Tuttavia, nell'ultima partita, la Lettonia ha prevalso sugli Azzurri con un punteggio di 8 a 3, grazie a un quarto end sfortunato in cui l'Italia ha subito 4 punti, compromettendo l'andamento della partita.

Con un bilancio di 5 vittorie e 6 sconfitte nel girone, l'Italia ha ottenuto un risultato positivo, ma non sufficiente per accedere ai playoff.

Il 9 marzo si sono concluse le fasi finali del mondiale, che hanno visto la Norvegia vincere la medaglia d'oro contro il Canada con un punteggio di 6 a 2, mentre la Cina ha conquistato la medaglia di bronzo superando la Svezia con un punteggio di 6 a 3.

Da lunedì 11 marzo inizieranno i mondiali della categoria del Doppio Misto, con l'Italia rappresentata dalla coppia trentina Orietta Bertò e Paolo Ioriatti.

red

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore