/ RAFTING CANOA E KAYAK

In Breve

RAFTING CANOA E KAYAK | 11 settembre 2023, 09:18

Canoa: Trasferta magica del Canoa Kayac Aosta nelle acque trentine di Caldonazzo

Il prossimo appuntamento è per l’ultimo weekend di settembre, quando gli atleti del Canoa Kayak Aosta parteciperanno a Savona al 43° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica

Nella foto da sinistra: Sebastiano Mazzei, Edoardo Pogliotti e Lorenzo Imperato

Nella foto da sinistra: Sebastiano Mazzei, Edoardo Pogliotti e Lorenzo Imperato

Ottimi risultati per il Canoa Kayak Aosta che torna dalla trasferta del week end al lago Caldonazzo (Trento) con una medaglia d’oro, due d’argento e un ottimo 5° posto nel K2.I tre portacolori valdostani, Edoardo Pogliotti, Lorenzo Imperato e Sebastiano Mazzei, guidati dall’olimpionico Antonio Marmorino, hanno infatti tenuto alti i colori della nostra regione in occasione della Finale Nazionale Canoa a cui hanno preso parte 1064 atleti di età compresa fra i 9 e i 14 anni, in rappresentanza di 87 società provenienti da tutta Italia.

Edoardo Pogliotti si è imposto nella sua serie K1, 2000 metri, Cadetti A (2010) mentre è giunto secondo nella gara sprint dei 200 metri.

Lorenzo Imperato, Allievi B (2011), è giunto 2° nel K1 4.20 sia sulla lunga distanza dei 2000m che nella sprint dei 200m e, in coppia con l’esordiente Sebastiano Mazzei (classe 2012), ha conquistato il 5° posto nel k2 Allievi B.

“Sono contentissimo per i risultati dei ragazzi che si sono allenati con passione e dedizione da maggio. Se consideriamo – ha commentato entusiasta Antonio Marmorino – che Edoardo e Lorenzo hanno di fatto iniziato l’attività agonistica solo l’anno scorso e che Sebastiano frequenta la nostra base nautica di Brissogne da maggio, direi che di più era impossibile fare”.

red

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore