Offre un'ottima Guglielmo Bosca, nono nella Discesa libera di Coppa del Mondo di Sci alpino maschile di Kvitfjell (Norvegia), pur al via con un pettorale altissimo – il 48 -, al suo miglior risultato in carriera e per la prima volta nella ‘Top ten’.
Vittoria ex-æquo per il canadese Cameron Alexander (con il pettorale 39) e lo svizzero Niels Hintermann, al traguardo in 1’44”42, con terzo l’austriaco Matthias Mayer (1’44”15). Il migliore degli azzurri, alla sua miglior prestazione di sempre, nono, Guglielmo Bosca (Cse; 1’45”10); 12° Dominik Paris (1’45”12); 14°, anche lui al miglior risultato in Coppa del Mondo, con il pettorale 54, il comasco dell’Esercito, Nicolò Molteni (Cse; 1’45”30); 31° Matteo Marsaglia (Cse; 1’45”88).
Domattina, dalle 11.30, la seconda Discesa libera del programma norvegese. (dal sito www.fisi.org) Guglielmo Bosca: “Sono troppo contento; era da un po’ che ci giravo attorno. È da qualche anno che sento che sto sciando bene, che faccio parziali buoni, purtroppo però con i vari intoppi e infortuni vari non sono mai riuscito a mettere in gara tutto il mio potenziale. Sono veramente contento di esserci riuscito oggi. È il mio miglior risultato, la prima Top ten e sono davvero emozionato. Se poi penso che sono riuscito a farlo in questa stagione dopo la ricostruzione del crociato del ginocchio destro, è veramente incredibile. Nell’ultima stagione ho fatto dei miglioramenti impensabili, che non credevo proprio di riuscire a fare risultati del genere. Quindi voglio ringraziare la Commissione Medica Fisi e tutti quelli che mi hanno aiutato”.
Snowboard
Snowboardcross Fis Junior, oggi, a Pitzal (Austria), con successo al maschile del tedesco Leon Ulbricht. Al 27° posto Matteo Rezzoli (Sc Courmayeur MB). in campo femminile, ancora Germania in vetta alla classifica, grazie a Celia Trinkl. Concludono rispettivamente al 12° e 13° posto Margherita Gal (Aosta Snowboard club) e Camilla Angiolini (Snow Team Courmayeur).
SPORT INVERNALI - 08 marzo 2022, 11:48
Sci alpino: Ottima prestazione di Guglielmo Bosca nella discesa di Kvitfjell
Al suo miglior risultato in carriera e per la prima volta nella ‘Top ten’
Guglielmo Bosca