SPORT INVERNALI - 08 febbraio 2022, 13:30

PECHINO 2022: CHICCO D'ARGENTO

iL VALDOSTANO PELLEGRINO PROTAGONISTA

Uno stratosferico Federico Pellegrino si è messo al collo la medaglia d’argento nella sprint in tecnica libera alle Olimpiadi di Pechino 2022. Sull’anello di Zhangjiakou, il 31enne poliziotto di Nus torna a vestire l’argento olimpico in un remake della sprint delle Olimpiadi 2018 – anche se quella volta fu in tecnica classica.

Ordine d’arrivo sprint femminile TL Olimpiadi Pechino 2022:
Sprint femminile TL Finale Risultati – Olimpiadi Sci di fondo (olympics.com)

Ordine d’arrivo sprint maschile TL Olimpiadi Pechino 2022:
Men’s Sprint Free Final Results – Olympic Cross-Country Skiing (olympics.com)

Le congratulazioni del Consiglio Valle a Federico Pellegrino

«Un'altra bellissima medaglia d'argento per la Valle d'Aosta con uno splendido Federico Pellegrino nella sprint di fondo. I nostri complimenti a Chicco, che con la sua determinazione e la sua capacità di percepire le situazioni, è atleta capace di fare la differenza. Dopo l'argento alle Olimpiadi di Pyeongchang nel 2018, oggi compie un'altra grande impresa a conferma del suo valore. Grazie a Chicco per le emozioni che ci ha regalato.»

Così il Presidente Alberto Bertin si congratula, a nome suo personale e dell'intero Consiglio regionale della Valle d'Aosta, con Federico Pellegrino che ha conquistato oggi, martedì 8 febbraio 2022, la medaglia d'argento nella sprint a tecnica libera di sci di fondo ai giochi olimpici di Pechino.

Congratulazioni della Giunta regionale a Federico Pellegrino per la medaglia d’argento nella sprint ai Giochi olimpici invernali  di Pechino 2022

La Giunta regionale della Valle d’Aosta si congratula con Federico Pellegrino che ha conquistato la medaglia d’argento nella sprint ai Giochi Olimpici di Pechino 2022.

La Valle d’Aosta è in festa per questa straordinaria impresa dell’atleta di Nus, Chevalier de l’autonomie, Campione del mondo nel 2017, vincitore di due Coppe del Mondo e di un’altra medaglia d’argento alle scorse Olimpiadi di PyeongChang, punto di riferimento per tanti giovani fondisti.

"Anche se questo è l'ennesimo successo del nostro Federico, - è il messaggio del Governo regionale - ogni risultato trasmette la stessa gioia e lo stesso orgoglio: dopo l'impresa di Federica Brignone di ieri, questa medaglia olimpica porta ancora una volta la Valle d'Aosta nelle vette dello sport invernale, raccogliendo i frutti di quanto seminato in questi anni e proiettando la nostra regione nel futuro anche dell'agonismo di più alto livello".

ASCOVA