ATTUALITÀ - 17 gennaio 2022, 08:00

CROISSANT ET CAPPUCCINO AU BAR DES SPORTS

«È qui che c’è il gusto della battuta, dell’invenzione, è qui che c’è il sapore delle comunità di una volta. Quei convivi pre-televisivi, volgari o nobili, ma comunque autoprodotti, dove ognuno era attore e spettatore.» (S. Benni)

Novak Djokovic espulso dall'Australia

Novak Djokovic non intraprenderà ulteriori azioni legali e lascerà l'Australia. Il serbo, numero 1 del mondo, ha perso il ricorso presso la Corte Federale e, dopo aver chiesto mezz'ora per riflettere tramite i suoi legali, ha deciso di arrendersi e di rimettersi alla sentenza emessa.

Si chiude così una vicenda controversa e che lascerà sicuramente degli strascichi, una storia in cui hanno perso tutti. Ha perso il torneo, che non avrà la sua testa di serie numero 1 (non ce ne voglia il nostro Sabbo Caruso che entrerà come lucky loser in tabellone al suo posto); ha perso l'Australia, che ha montato un polverone incredibile su un caso che poteva essere risolto in poche ore, trattando Djokovic alla stregua di un prigioniero politico; ha perso Djokovic, che si vede escludere dal suo torneo preferito con un grave danno alla sua reputazione dopo una serie di azioni discutibili che potevano essere evitate.

 

red.spr.