La senior Gladiators di serie C, targata U19 in considerazione del fatto che la maggioranza degli atleti sul ghiaccio di Aosta appartengono alla categoria cadetta, ha strappato due punti nella partita casalinga contro l'Hc Milano Bears, dopo una partita che si è chiusa sul punteggio di 0-0 al termine dei tre tempi regolamentari, anche se il predominio in campo è stato sostanzialmente degli aostani.
Ci sono voluti circa due minuti di gioco dell'overtime, in tre contro tre come da regolamento, perché si decidesse in vincitore dell'incontro con un tiro preciso del giovane Nathan Garau, classe 2005. Ora è necessario concretizzare i prossimi impegni per ottenere un posto nei playoff nazionali, ma il rientro di molti dei “veterani”, previsto già per venerdì prossimo in trasferta a Chiavenna, fa ben sperare.
Roster: Negrello, Charles, Olivo, Birtig, Garau, Cicchetti, Dedja, Fanelli, Gianni, Rossi, Minniti, Lattanzi, Sozzi, Paillex, Doriguzzi, Baraldi.
Under 19
Sfortunata prestazione per l’under 19 sul ghiaccio di Appiano. I ragazzi di coach Giovinazzo si sono presentati a ranghi ridotti e infarciti di giovanissimi causa squalifiche e infortuni, ma hanno comunque venduto cara la pelle arrendendosi per 7 a 4. Pronti via e i rossoneri partono in vantaggio con una deviazione sotto porta di Formentini. La reazione dei padroni di casa é però veemente e segnano 3 gol in 10 minuti. Ancora Formentini accorcia le distanze e il primo drittel si chiude sul 3 a 2. Nel secondo tempo l’Appiano approfitta di alcune disattenzioni dei nostri per segnare in tre occasioni inframmezzate dal gol di Andriolo.
Nel terzo drittel i Gladiators premono é si riavvicinano nel punteggio grazie a Gianni, ma un gol in contropiede dei padroni di casa taglia le gambe ai valdostani e fissa il punteggio sul 7 a 4.
I Gladiators perdono un paio di posizioni in classifica e per mantenersi in zona play off dovranno fare risultato in casa domenica prossima contro la capolista Egna.
Roster: Doriguzzi, Montini, Charles, Olivo, Fanelli, Torchio, Muraro, De Santi, Gesumaria, Garau, Minniti, Cicchetti, Badoglio, Fraschetta, Andriolo, Gianni, Negrello, Mazza, Carbone, Mazzocchi. Formentini.
Under 13
Roster: Terranova - Cout - Tenaglia G - Tenaglia T- Sinigaglia- Minniti - Rosset - Sormani - Nardella - Giovinazzo- Picco - Mappelli - Franchi- Nespoli - Cecconi
Under 11
Si è svolto ad Aosta un piccolo raggruppamento per la categoria under 11.
Raggruppamento all' insegna del divertimento per tutti i bambini e per l' occasione le squadre hanno schierato bambini anche più piccoli.
Gli Aostani si sono imposti in entrambi gli incontri facendo sperare per i prossimi tornei.
Formazione: Carere - Tenaglia - Dayne’- Nardella - Rainero - Minniti - Rosset - Sangiorgio - Timpano- Garau - Lacchio.