/ SPORT INTEGRATO

SPORT INTEGRATO | 28 novembre 2021, 20:01

Calcio amputati: Coppa Italia alla Nuova Montelabbate, al Vicenza la Supercoppa italiana

Il centro sportivo Sandro Pertini di Cornaredo (MI) ha ospitato gli ultimi impegni di stagione per il Calcio amputati, con due trofei in palio tra i quattro club part

Calcio amputati: Coppa Italia alla Nuova Montelabbate, al Vicenza la Supercoppa italiana

Coppa Italia, giocata sabato con un girone preliminare di qualificazione, è andata nelle mani della Nuova Montelabbate che riscatta così il secondo posto di Campionato contro il Vicenza Calcio Amputati. La partita, equilibrata e tiratissima, si conclude 1-0 a favore dei marchigiani grazie ad uno straordinario gol di Moha Aharchi in rovesciata. La Levante C. Pegliese è terza dopo aver travolto la Fabrizio Miccoli per 8-0.
Da segnalare l’ultima partita del capitano della squadra leccese, Roberto Sodero, uno dei promotori della nascita della Nazionale Italiana Calcio Amputati nonché componente dello staff azzurro agli ultimi Mondiali del 2018 in Messico.

Il giorno dopo, il Vicenza, vincitore dello scudetto 2021, si presenta in campo per la finale di Supercoppa italiana contro la Nuova Montelabbate per riprendersi la scena e ci riesce conquistando la vittoria per 2-1. Nonostante Zacharias porti in vantaggio per 1-0 la formazione marchigiana seguito da un rigore sbagliato di Lorenzo Marcantognini, è Salvatore La Manna a chiudere la partita per i colori vicentini con una doppietta che consegna il prestigioso trofeo ai compagni.

Nel campo adiacente alle partite di Calcio amputati, si è svolto il nuovo raduno della Scuola itinerante FISPES culminato questa mattina in un incontro promozionale che ha unito giocatori e piccoli atleti.

Foto Jay Ferreira/Ability Channel/FISPES
https://www.dropbox.com/sh/<wbr></wbr>8i0fuy02fyrm406/<wbr></wbr>AACW47BEoBmOc8RR_oyKBb0Qa?dl=0

Risultati
Sabato 27 novembre 2021
Coppa Italia
Nuova Montelabbate – Fabrizio Miccoli 5-1
Levante C. Pegliese – Vicenza Calcio Amputati 1-6
Semifinale 3°/4° posto Levante C. Pegliese – Fabrizio Miccoli 8-0
Finale 1°/2° posto Nuova Montelabbate - Vicenza Calcio Amputati 1-0

Domenica 28 novembre 2021
Supercoppa italiana
Vicenza Calcio Amputati – Nuova Montelabbate 2-1

La Coppa Italia e la Supercoppa italiana sono rese possibili grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico, al patrocinio del Comune di Cornaredo e al supporto del Comitato di Milano di CSI e USacli
Main Sponsor: Cattolica Assicurazioni
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore