/ SPORT INTEGRATO

In Breve

SPORT INTEGRATO | 30 agosto 2021, 05:00

TOKYO 2020: Mogos argento nel fioretto a squadre

L'atleta piemontese delle Fiamme Oro l'ha ottenuto con le connazionali Loredana Trigilia e Beatrice Vio, miglirando il bronzo di cinque anni fa a Rio de Janeiro

foto Bizzi/Federscherma

foto Bizzi/Federscherma

Si è conclusa con una splendida medaglia d'argento la Paralimpiade di Andreea Mogos. Il risultato è arrivato nella prova di fioretto femminile a squadre, l'ultima del programma paralimpico della scherma. L'atleta piemontese delle Fiamme Oro l'ha ottenuto con le connazionali Loredana Trigilia e Beatrice Vio, miglirando il bronzo di cinque anni fa a Rio de Janeiro.

La gara delle Azzurre era iniziata nella notte italiana con un percorso netto nella fase a gironi: tre vittorie su tre sfide, contro Stati Uniti, Ucraina e Hong Kong. Poi il successo in semifinale sull'Ungheria per 45-27 e quindi la finale persa per 45-41 contro la Cina.

Sono stati 5 anni lunghi e impegnativi – ha ricordato Andreea Mogos – noi ce l’abbiamo messa tutta e alla fine abbiamo raggiunto questo bel risultato. All’oro ci abbiamo sempre creduto, ma questo è un bellissimo argento e ce lo godiamo”.

GIOCHI PARALIMPICI TOKYO 2020 - FIORETTO A SQUADRE FEMMINILE
Finale
Cina b. Italia 45-41

Finale 3/4 posto
Ungheria b. Hong Kong 45-44

Semifinali
Italia b. Ungheria 45-27
Cina b. Hong Kong 45-33

Fase a gironi
Italia b. Stati Uniti 45-5
Italia b. Ucraina 45-24
Italia b. Hong Kong 45-32

Classifica (8): 1. Cina, 2. Italia, 3. Ungheria, 4. Hong Kong, 5. Russia, 6. Ucraina, 7. Georgia, 8. Stati Uniti

ascova/liga

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore