L’invito lanciato dall’Asd Team 3 Gambe in spalla hacolto nel segno con i protagonisti, giovani e meno giovani interessati da diversetipologie di disabilità (non vedenti e soggetti con disabilità motorie ed intellettive), che hanno animato la giornata inaugurale dell’iniziativa imperniata sul concetto di turismo di inclusione: progetto sostenuto dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta.
Una giornata ricca di emozioni per iprotagonisti che hanno potuto condividerle con un ospite speciale: Gloriana Pellissier,la portacolori del Centro Sportivo Esercito campionessa di scialpinismo e skyrunning è stata infatti la madrina della prima tappa. Oltre a condividere con gli altri ognisingolo passo del percorso è stata tra le protagoniste del momento ludico sportivo acui hanno partecipato tutti: il tiro con l’arco.
Esperienza nuovissima per i partecipantiche, sotto le indicazioni precise degli istruttori, hanno potuto provare l’ebrezza discoccare una freccia e vederla andare a bersaglio: una grande gioia nella speranza chesi possa trasformare in futuro in una passione e regalare così nuovi stimoli positivi.Domani Tor d’Antan entrerà nel vivo con la seconda tappa che porterà i partecipantilungo i sentieri che collegano Saint-Marcel a Fénis. Partenza alle ore 9:30 dall’Hoteldes Roses di Villeneuve.