Il programma di eventi dedicati all’equitazione alpina di chiuderà con il week end del 30 luglio - 01 agosto con il Nazionale A5*, atteso appuntamento di punta di quest’anno e novità assoluta, con montepremi da 35mila euro. Il comitato organizzatore ASD Torgnon Endurance ha portato nella Valle del Cervino questo nuovo appuntamento per premiare cavalieri, amazzoni, scuderie e appassionati che da tempo chiedevano di incrementare il numero di gare di un concorso tra i più amati in Italia.
Sharon Payn (foto 2) “E’ stato un super concorso, ed è stato un crescendo. I percorsi sono stati belli e hanno messo alla prova i cavalieri in entrambi i week end. Sono percorsi stimolanti per andare avanti e confrontarsi in categorie diverse. Fuego ha ben saltato e sono contenta”.
Risultati dei binomi valdostani partecipanti
Gare venerdì 23 luglio 2021
Su 26 partenti nella C130, bel 7° posto di Paolo Sandri su Carlington Du Domaine Z (D’ampaillan) con percorso netto nella C130, mentre al 16° posto la compagna di scuderia Daniela Levi su Magic V/D Heuvel con 4 penalità.
Nella LB80 gara di regolarità Sara Sacco su D’ampailland) raccoglie un bel 1° posto ex aequo così come Viola Orillier su De Haribo (SIV). 17° posto per Daniele Bernardi su Gavino (EV) .
Nella B90 a tempo è la giovanissima Cherie Maquignaz (SIV) su William salire ancora una volta il gradino più alto del podio, con una nuova vittoria, senza errori, che la inserisce tra le migliori giovani amazzoni del Jumping Torgnon. Al 15° posto la compagna di scuderia Giada Palama che pur registrando un tempo più veloce commette 4 errori che le valgono questa posizione. Al 22° posto, anche lei con 4 errori, Arianna Cerana in sella a Johny Cash (D’Ampaillan Asd).
In B110 a tempo 22° posto per Caterina Bernardi (foto 7) in sella a Staki (EV)
Risultati gare sabato 24 luglio 2021
Nella C120 Gran Premio 1GR bella prestazione di Daniela Levi (foto 4) su Magic V/D Heuvel (D’Ampaillan Asd) con un percorso a zero errori e un tempo che gli è valso un 6° posto su 24 partenti. Si piazza al 10° posto invece Sharon Payn su Fuego (CI San Maurizio) con 4 errori.
Nella LB 80 bei percorsi netti per Viola Orillier su De Haribo (SIV) e per Daniele Bernardi su Gavino (EV). 20° Noemi Zieba su Porthoss (EV).
Nella B90 a fase consecutive, su 40 partenti, è nuovamente l’amazzone della scuderia SIV, Cherie Maquignaz su William, ad imporsi su tutti e a prendersi un meritato 1° posto. Alle sue spalle per pochi centesimi la compagna di scuderia Giada Palama su Stong Tide (SIV). 11° Arianna Cerana su Johnny Cash (D’Ampaillan).
Nella B110 12° posto per Caterina Bernardi su Staki (EV) su 31 partecipanti.
Risultati gare domenica 25 luglio 2021
In C130 bel 5° posto per Paolo Sandri su Carlington Du Domaine Z (D’ampaillan).
In C120 11° posto per Sharon Payn in sella Fueo (CI San Maurizio), 26° per Daniela Levi Magic V/D Heuvel (D’Ampaillan Asd).
Nella LB80 primi posti ex aequo per i loro percorsi netti per Daniele Bernardi su Gavino (EV), Sara Sacco su Aafke (D’Ampaillan), Noemi Zieba su Porthoss (EV).
Nella B100 Cherie Maquignaz (SIV) su William sale per l’ennesima volta sul gradino più alto del podio. Al 15° la compagna di scuderia Giada Palama su Stong Tide. 21° Arianna Cerana su Johnny Cash (D’Ampaillan).
A chiudere la giornata la B110: 21° Caterina Bernardi su Staki (EV), 23° Cherie Maquignaz (SIV) su William, 24° Daniela Levi su Never D’Acheronte (D’Ampaillan) e 25° Giada Palama su Stong Tide (SIV).
PROGRAMMA JUMPING TORGNON 2021
30 luglio-01 agosto - Jumping Torgnon Nazionale A5* - Salto ostacoli