Il Comitato regionale della Unione Italiana Sport per Tutti-Uisp, capofila del Progetto “ESTATE inMOVIMENTO”, in co-progettazione con 'Les Amis du Coeur' e in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi' e la 'Cooperativa C'Era l'Acca' organizza per tutta l'estate un'ampia proposta, gratuita, di attività motorie e sportive Outdoor per tutte le fasce d'età.
Le proposte, finanziate dal Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta-CSV promosse dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali attraverso l'assessorato regionale della Sanità, saranno arricchite da attività ludiche e laboratori sensoriali.
Sono quattro le attività in programma nel corso dell'estate 2021 che si svolgeranno nelle aree verdi di Gressan - località “Les Iles” e di Pollein - località “Grand Place”:
GIOCO MOTRICITA' GIOCO-SPORT Per BAMBINE/I e RAGAZZE/I:
Attività motoria dai 5 ai 14 anni, laboratori sensoriale Outdoor e tantis-sime attività ludico sportive guidate da animatori e tecnici qualificati ed esperti del settore.
FITNESS e POSTURALE Per ADULTI: Attività motoria con esercizi a corpo libero per migliorare la forza, l'elasticità e la postura.
ADATTATAPerRAGAZZI/E a partire dai 16 anni e ADULTI: Attività motoria rivolta a chi volesse avvicinarsi adessa anche con fragilità psicofisiche.
AVVICINAMENTO ALL'ESCURSIONISMO Per TUTTI: Attività motoria di avvicinamento all'escursionismo, guidata da esperti. Le prime lezionipropedeutiche per imparare le tecniche della camminata includono un laboratorio sensoriale e due Sabato 4 settembre all'area Verde di Gressan è in programma una manifestazione aperta a tutti i partecipanti al progetto e ai cittadini che vorranno provare gli sport promossi dall'Uisp, in vista della prossima stagione sportiva.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni contattare: 3517387058 - politicheprogettazione.valledaosta@uisp.it
visitare il sito internet: www.uisp.it/valledaosta
Facebook: UISP Valle d'Aosta