Il programma tecnico prevede una fase di qualifica con due prove cronometrate e poi sfida per i migliori che disputano semifinali e finale. Tornano a casa con risultati importanti l’under 10 David Fassino, del Climbing House di Verres, che si è piazzato al secondo posto della propria categoria dove, dopo il secondo tempo di salita si è scontrato contro il forte climber di casa Xavier Ortalda che si è imposto nella run di finale lasciando la seconda piazza al valdostano.
(David Fassino secondo classificato)
Elisée opposta in semifinale alla più quotata Giulia Altarini ha alzato bandiera bianca, mentre nella finalina ha lottato tenacemente concludendo in quarta posizione, superata dalla terza classificata Clotilde Soudan, atleta quest’ultima che nella semifinale aveva dato filo da torcere a Sara Boccato, capace di guadagnarsi la finale per una questione di centesimi di secondo. La finale per la vittoria di categoria tra Boccato e Altarini è stata appannaggio della biellese che si è aggiudicata la sfida decisiva lasciando la seconda piazza alla valdostana.
(Nella foto a destra: Boccato Sara Lombardi Elisee Girod Amelie Sangiorgi Zanardi Marcel)
Tra le Under 14 femminile, fuori dalle sfide pesanti le tre ragazze valdostane, tutte tesserate per l’Oasi Vertical. Al sesto posto si è piazzata Elisa Giangrasso
In campo maschile, il miglior tempo nelle due prove di qualificazione fatto registrare dal portacolori dell’Oasi Vertical Matteo Vigliocco gli hanno garantito l’11esima posizione della classifica Under 14 maschile.
Patacchini Marta Baccon Greta Giangrasso Elisa