/ RUGBY

In Breve

RUGBY | 17 febbraio 2021, 08:33

Rugby: Lo Stade affiliato alle mitiche Zebre

L'incontro delle due delegazioni

L'incontro delle due delegazioni

"Con grande emozione lo Stade ha il piacere di annunciare la propria affiliazione alla famiglia delle Zebre Rugby". Così la società giallonera Stade Valdotain ha reso notoc che una delegazione della franchigia federale, casa di numerosi azzurri di Italrugby, è venuta in visita al campo di Sarre "per progettare insieme nuovi importantissimi eventi ed obiettivi".

Zebre Rugby Club, comunemente nota come Zebre, è una franchigia italiana di rugby a 15 istituita nel 2012; è di proprietà della Federazione Italiana Rugby e partecipa al Pro14, campionato interconfederale tra club gallesi, irlandesi, scozzesi, sudafricani e italiani.

Disputa gli incontri interni allo stadio Sergio Lanfranchi di Parma, città dove la franchigia ha sede, e insieme al Benetton Treviso rappresenta l'Italia nel citato Pro14 e nelle due competizioni maggiori europee per club dell'EPCR, la Champions Cup e la Challenge Cup.

lle Zebre sono affiliati diversi club provenienti dall'Emilia-Romagna e dall'Italia nord-occidentale (Piemonte, Lombardia e Liguria), oltre alla Provincia di Massa-Carrara. Tra di essi figurano nomi storici come Parma, Bologna, Piacenza, Lyons, Reggio Emilia e altri. In riferimento al proprio ambito territoriale, la squadra delle Zebre è anche chiamata 'il XV del Nord-Ovest'.

 

 

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore