GINNASTICA - 22 novembre 2020, 17:29

Ginnastica: Una strepitosa Pascarella (Gym Aosta) sale sul podio Allieve

Il campionato individuale interregionale Allieve Serie Gold che si è svolto nel weekend del 21 e 22 novembre a Cantalupa (TO) ha visto le giovani ginnaste della Gym Aosta brillare nel confronto con concorrenti provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia

Il podio di Ginevra Pascarella

Straordinaria la performance di Ginevra Pascarella (Gym Aosta) che sale sul terzo gradino del podio in categoria Allieve 2, con un punteggio di 29.700 a pochi centesimi dalla seconda classificata. Questa vittoria le assicura un ambito posto nella finalissima nazionale di Rimini in programma dal dal 4 al 6 dicembre, competizione alla quale la Gym Aosta partecipa per il secondo anno consecutivo. 

Da sn Elodie Godioz Amely Sordi ed Emma Chabotto

Sabato tra le Allieve 1 sono scese in pedana Amely Sordi, che con un 11° posto in classifica generale su 32 concorrenti sfiora per appena 1.10 punti la qualifica alle nazionali;  Elodie Godioz che si classifica 15^ ottenendo il secondo miglior punteggio di gara al corpo libero ed Emma Chiabotto, che chiude al 23° posto. Ottimi risultati se si considera l’alto livello tecnico richiesto in una competizione di livello Gold. 

Commenta così le performance delle sue allieve Giorgia Righi, Tecnico Regionale di Ginnastica Ritmica: “Tutte le bimbe hanno ben figurato in un contesto di altissimo livello. Emma ha retto bene il campo gara nonostante rientrasse da uno stop forzato per motivi di salute. Ginevra è stata straordinaria, nonostante un primo esercizio leggermente sotto le sue possibilità , ha reagito con una grinta unica, strappando il secondo punteggio di gara al cerchio e ipotecando così il podio”.

Ch.La.