BASKET - 30 marzo 2020, 11:15

Basket: I giovani giocatori del SarreBasket combattono il Covid con le buone pratiche

RESTIAMO A CASA - Toccante il videomessaggio dell'Under 13 Benjamin che invita tutti a rispettare le norme restrittive ma inevitabili per ridurre i rischi di contagio

"Dopo una notizia difficile come quella dell'abolizione dei campionati per questa stagione, non ci poteva essere un giorno migliore per ricevere un video bello e gratificante come quello che ci ha inviato Benjamin giocatore della nostra Under 13, alla sua prima stagione con noi".

Così Elis Rosset, presidente del SarreBasket - sociatà di pallacanestro valdostana che promuove lo sport tra i giovanissimi  commenta l'iniziativa di suo promettente e sensibile giocatore che ha realizzato un video per ringraziare la squadra di averlo accolto ma sopratutto per invitare tutti a restare a casa in questi giorni di emergenza.

"Parole significative - sottolinea Rosset - ancora di più in un momento così, che ci rendono estremamente orgogliosi,che ci danno conferma che stiamo lavorando bene, che la strada è ancora lunga e faticosa ma è quella giusta, e che ci danno l'energia per continuare a programmare tutte le future attività e iniziative".

In questi giorni i giocatori del SarreBasket stanno pubblicando sulla pagina Fb della società i loro disegni e messaggi di solidarietà ai medici, agli infermieri e a quanti combattono in prima linea contro il Coronavirus. "Un modo semplice ma concreto  - conclude Rosset - per testimoniare la nostra vicinanza agli operatori sanitari". 

QUI IL VIDEO DI BENJAMIN

red. spr.