/ Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio | 07 novembre 2019, 10:30

Hockey: U17, Gladiators in vetta con il Gardena ma secondi per differenza reti

Hockey: U17, Gladiators in vetta con il Gardena ma secondi per differenza reti

La vittoria per 5 a 2 sul Merano Junior, costruita nel drittel finale calando un poker di reti, consente ai Gladiators di chiudere con il botto la prima fase della Regular Season dell'Under 17. Diciannove punti su otto partite disputate, vincendone sei, offrono ai valdostani dei coach Luca Giovinazzo e Davide Baraldi il secondo posto nella classifica del girone 2.

Davanti c'è solo il Gardena, a pari punti, ma con miglior differenza reti. A questo punto, i Gladiatori accederanno alla seconda fase della stagione, caratterizzata da un Master Round dal calendario ancora da definire. Di sicuro, la crescita in questa categoria, che rappresenta indubbiamente una vetrinadel futuro dell'hockey, si è manifestata e, ad oggi, stata superiore alle aspettative. Per il futuro si vedrà, intanto i ragazzi si godono il risultato.

HC Aosta Gladiators: Daniele Doriguzzi Toia, Simone Cosentino, Philippe Charles, Marco Olivo, Nicolò Fanelli, Alessandro Birtig, Andrea Gesumaria, Federico Gisonna, Federico Paternoster, Nicolò Masoni, Nicolò Borio, David Cicchetti, Nicholas Gianni, Fabio Pietromica, Davide Gerbi, Alessandro Minniti, Nathan Garau, Alessandro Carbone, Tommaso Mazza.

 

Marcatori: Nicolò Borio, Federico Gisonna, Nathan Garau, Nicholas Gianni, Federico Paternoster.

red. spr.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore