/ SPORT INTEGRATO

SPORT INTEGRATO | 27 maggio 2019, 21:59

Baskin: Dal 31 maggio al 2 giugno 2019 la Monte Emilius Aosta Baskin a Cremona per rassegna nazionale

A Cremona la Quarta Rassegna Nazionale di Baskin che vedrà la partecipazione di 9 squadre

Baskin: Dal 31 maggio al 2 giugno 2019 la Monte Emilius Aosta Baskin a Cremona per rassegna nazionale

Monte Emilius Aosta

Il Baskin nasce in Valle d’Aosta nella primavera del 2007 a seguito di un corso di formazione organizzato dalla Sovrintendenza agli Studi; in autunno iniziano a lavorare i primi gruppi formati da studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, e i giornali locali titolano: ‘In Valle d’Aosta il secondo polo italiano del Baskin’.

L’entusiasmo delle persone che operano a vario titolo come istruttori e la voglia di giocare e di confrontarsi dei giovani atleti che aderiscono all’attività, fanno sì che crescano i numeri, i tornei e la gamma di età dei partecipanti.

La collaborazione tra società sportive e mondo scolastico porta alla formazione di due squadre senior che rimangono vive e giovani grazie al lavoro fatto nelle scuole medie.

In sinergia con una società di pallacanestro del territorio che condivide il progetto inclusivo, nasce il Monte Emilius, ai giocatori di basket viene data l’opportunità di diventare anche giocatori di Baskin.

Il Monte Emilius cresce di numero e competenze, ma il suo valore da sempre consiste nell’essere un gruppo unito, affiatato, fatto da persone che sono diventate amiche.

Il titolo italiano conquistato nel 2013 all prima Rassegna nazionale ha consolidato ancora di più il team che si è completato con nuovi giocatori che hanno trovato un posto grazie alle caratteristiche proprie del baskin. La squadra che parteciperà alla quarta Rassegna nazionale è formata da giovani che giocano da pochi anni e da altri che fin dal 2010 sono cresciuti insieme al baskin diventando adulti ‘speciali’ e ‘delicati’.

MONTE EMILIUS AOSTA

COGNOME

NOME

RUOLO

CHAPELLU

LUCA

1

BOGONI

SASHA

2

CORDI’

MICHELE

2 R

CIOBOTARIU

ROBERT OVIDIU

2 T

CAMAGNI

MICHELA

3

FALCHI

EDOARDO

3

GRASSO

DOROTEA

3

BICH

ANNA

4

DE SIENA

MARTINA

4

GREGOLIN

NICCOLO’

4

TIMPANO

KATIA

4

CHAPELLU

MATTEO

5

CHARLES

ALEX

5

EVASPASIANO

NICOLO’

5

GAIDA

ALESSIA

5

MENEGOLO

ALBERTO

5

SPINA

LUISA

ALLENATORE

JOTAZ

IVA

VICE ALLENATORE

SGOBBA

VALERIO

DIRIGENTE

GUARIENTI

MARTA

DIRIGENTE

www.baskin.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore