/ TURISMO SPORTIVO IN VALLE

In Breve

TURISMO SPORTIVO IN VALLE | 10 luglio 2017, 16:00

Equitazione: Al belga belga Cohard Jean-Philippe su Eaunoire Bonzai l’enduro di Torgnon

Dopo un weekend di pausa, a Torgnon, le competizioni equestri, riprenderanno con il salto ostacoli dal 21 al 23 e dal 28 al 30 luglio con due concorsi Nazionali A4*.

Equitazione: Al belga belga Cohard Jean-Philippe su Eaunoire Bonzai l’enduro di Torgnon

Si è concluso domenica 9 luglio 2017 il 20° Trofeo Les Grandes Montagnes, prima tappadell’evento equestre Torgnon Horses, evento organizzato dall’ A.s.d. Torgnon Endurance grazie al contributo del Comune di Torgnon e dell’Office Régional du Tourisme.

Tre giorni di gare ricchi di emozioni: ottimi cavalieri e cavalli si sono sfidati suimeravigliosi tracciati che percorrevano i comuni di Torgnon, Verrayes, Saint-Denis.

A vincere nella categoria più importante quest’anno, la CEI 3* - categoria internazionale in cui i binomi percorrono 90 Km per due giorni consecutivi - è stato il cavaliere belga Cohard Jean-Philippe su Eaunoire Bonzai.

Nella CEI 2* 70 + 70 ha vinto Serioli Daniele su Shamir, nella CEI 2* 120 Mori Stefano suAechmea Della Bosana, nella CEIJ 2* 120 (riservata a cavalieri di età inferiore a 21 anni) Salvati Aurora su Thouleima.

La CEI 1* 90 di sabato è stata vinta da Frassi Marco suPaslaw, mentre quella di domenica da Cassinelli Giorgia su Derkam DL.

Nelle categorie nazionali hanno vinto Perina Gaia su Wesola Zabawa nella CEN B 84 Km, Scalmazzi Elena su Alix nella CEN A, Bertetto Gaia su Farceur Al Maury nella categoriaDebuttanti, Bersano Stefania su Pebble Gallery nella categoria Esordienti.

Migliori tra i cavalieri valdostani sono state Martina Pisano su Troo Thelma, che si è aggiudicata il 2° gradino del podio nella categoria Debuttanti e Alessia Lustrissy su GreaSarkozy 3° classificata nella CEN A.

Il successo di questa manifestazione, ormai giunta alla ventesima edizione è in gran parte dovuta agli splendidi panorami che si possono godere lungo il percorso, oltre che all’organizzazione sempre efficiente e all’accoglienza calorosa che Torgnon riserva a tutti i concorrenti. Per questo Torgnon è diventato un appuntamento fisso nel calendario gare di molti enduristi.

red. spr.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore