L’undicesima giornata di ritorno del campionato di basket serie C regionale vede la Birra Moretti Zero in campo sabato 28 maro alle 20,30 a Torino in casa del Kolbe. All’andata la partita con i torinesi al Pala Miozzi diede alla squadra di coach Stefano Ranuzzi i primi due punti della stagione.
«Oggi – avverte coach Ranuzzi – la situazione è totalmente cambiata; per noi vincere significa restare in scia all’Ivrea, per i nostri avversari, quart’ultimi in classifica e quindi in zona play out, i due punti vorrebbero dire agganciare il Torino ed evitare gli spareggi retrocessione.» «In più – aggiunge Ranuzzi – la partita di andata coincise con il ritorno di Jean-Marie Chenal, che invece non sarà disponibile sabato.»
Il Kolbe è abile nel gioco veloce, ma anche con la difesa schierata. All’andata la Birra Moretti Zero aggredì sino dall’inizio gli avversari; sabato potrebbe non ripresentarsi lo stesso scenario. L’Ivrea, che precede di 2 punti in classifica gli aostani, gioca sempre sabato 28 in casa del Cuneo, avversaria ostica, soprattutto tra le mura amiche.

