Trattative e indiscrezioni animano sempre più la sessione estiva del calcio mercato. Al riguardo è l'Aosta Sarre la più attiva e in vista del prossimo campionato di Promozione ha rinforzato l'assetto dirigenziale con Luca Cusano che ha assunto il ruolo di direttore generale e la new entry Giovanni Viscio nuovo direttore sportivo. In chiave organico le novità certe sono l'approdo dallo Charvensod del portiere Alessandro Pomat e dal Vallée d'Aoste del giovane esterno sinistro, classe 1995, Alex Dodaro. I dirigenti aostani hanno però sul taccuino altri nomi di grande effetto come Marco Turato, esperto attaccante in uscita dall'Aygreville sul quale però non mancano le attenzioni dello Charvensod, e quello di Oreste Ollier Chaissan, centrocampista nei primi sei mesi della passata stagione al PontDonnaz HoneArnad. In casa Charvensod sembra esserci qualche problema per le conferme di Francesco Sterrantino, Andrea Menegazzi e Rocco Garbini.
Qualcosa si muove al Saint-Vincent Chatillon con il direttore sportivo Andrea Sarteur sulle tracce del portiere Christian Lucà, nella passata stagione al Real Aosta.
L'Aosta 511 ha confermato il tecnico Francesco Lumicisi, si porta a casa Gilles Rosson e rimane sulle tracce di Matteo Borrello e Luca Pivot. In uscita Andrea e Luca Paonessa.
Al Sanson continuano i contatti con l'Aygreville per arrivare a Matteo Marchetto mentre è ancora in dubbio la conferma di Misha Cappellari. Il presidente Giovanni Di Lallo punta a ringiovanire l'organico senza però dimenticare lo zoccolo duro che la scorsa stagione ha portato la squadra alle soglie della promozione in Prima categoria e nello specifico i veterani di tante battaglie Gianluca Soldano, Francesco Cetara e Christian Scali.

