/ BASKET

In Breve

BASKET | 02 maggio 2018, 13:00

Basket: L’Eteila perde gara -1 e D’Arrissi a Grugliasco

Basket: L’Eteila perde gara -1 e D’Arrissi a Grugliasco

Grugliasco-Eteila 64-60 (16-20)(16-15)(14-8)(18-17)

Grugliasco: Carbonaro 7, Negrini 6, Cristiano 4, Dal Ben 10, Della Rovere 13, Letizia 9, Blanco 12, Rizzo 3, Pozzato n.e, Schirano n.e, Caneva n.e, DiRusso n.e. All Farese

Eteila: Plati 8, Albanese 3, Vinci 8, Frassy 20, Rossi 8, De Leo 9, D'Arrissi 4, Nicolet 0, Gasperin 0, Aiello n.e. All Tardito

Sconfitta di misura per lo Chez Drink in gara uno dei playoff contro Grugliasco. Però il cuore, l’orgoglio e la giusta faccia non sono mancati e questo va sottolineato e riconosciuto. Partita tiratissima non adatta ai deboli di cuore e che si è decisa sul filo di lana. Lo Chez Drink non patisce nessun timore reverenziale e comincia mettendo subito in chiaro le proprie intenzioni facendo capire ai padroni di casa che la partita non sarebbe stata semplice.

Avvio positivo grazie ad un Fabio Frassy super ispirato che mette a segno 10 dei 20 punti dell’Eteila del primo quarto. Grugliasco reagisce prova e mettere pressione, ma i ragazzi in campo rispondono molto bene e si va al riposo avanti di tre punti ( 32-35). Al rientro dagli spogliatoi Grugliasco prova a mettere in campo tutto quello che ha e prende l’inerzia della partita portandosi avanti nel punteggio. Lo Chez Drink ha un attimo di sbandamento, ma ritrova il bandolo della matassa grazie alle giocate di capitan Daniel Rossi e del duo under Vinci e De Leo, ritornando a contatto nel punteggio.

Nel concitato finale però Grugliasco prevale grazie ai tiri liberi che gli permettono di fissare il punteggio sul 64-60 finale dopo che una tripla prima di Plati e poi di De Leo oltre ad un canestro impossibile del solito Frassy avevano tenuto l’Eteila a stretto contatto con i padroni di casa.

Purtroppo va segnalato il grave infortunio capitato a Francesco D’Arrissi che si è procurato la rottura del tendine d’Achille. Stagione finita per lui ovviamente e il nostro più sincero augurio di pronta guarigione e di rivederlo al più presto in campo. Ora testa a gara due giovedì sera alle 21.15 al Pala Miozzi, con in testa un solo obiettivo. Quello di portare la serie alla bella di Domenica a Grugliasco.

a. b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore