L’evento, patrocinato dal Comune di Aosta, ha riunito al Pala Miozzi quasi 200 tesserate della società sportiva che ha sede a Valtournenche, ma che opera in diverse aree della Valle d’Aosta. Entusiasmo, tecnica e passione in pedana, dove le ragazze hanno realizzato una coreografia dedicata ai ritmi, ai cuori e ai colori della Valle d’Aosta, il tema scelto.
Per le allieve dei corsi base è stato il momento conclusivo dell'anno, mentre il settore agonistico proseguirà l’attività con una serie di allenamenti che porteranno a “Ginnastica in festa - summer edition”, le finali nazionali che richiameranno ancora una volta migliaia di ginnaste da tutta Italia. Ormai è l’appuntamento fisso di fine stagione e quest’anno si svolgerà dal 20 al 29 giugno, sempre all’interno del quartiere fieristico di Rimini.
«Siamo contenti di vedere quanto sia cresciuto il nostro progetto in questi cinque anni – dichiara Sara Vegetti, referente della ginnastica ritmica del Club des Sports –. Il saggio è sempre un momento speciale, in cui le bambine e le ragazze possono mostrare tutto il lavoro svolto durante l’anno. I numeri ci dicono che stiamo costruendo qualcosa di bello, unendo sport ed educazione. A questo si aggiungono anche i positivi risultati sportivi, con diverse agoniste che si sono distinte a livello regionale e che ora si preparano con grande impegno alle finali nazionali di Rimini: un traguardo che premia l’impegno quotidiano di atlete, tecnici e famiglie».