/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 11 novembre 2023, 19:31

Il tedesco Andreas Sander con l’1 sulla Gran Becca

Il secondo tentativo dovrebbe essere quello buono: Il tedesco Andreas Sander aprirà le danze alle ore 11.30 scendendo con il pettorale numero 1 nella prima gara transfrontaliera di Coppa del Mondo

Foto Gianluca Gobbi

Foto Gianluca Gobbi

All'austriaco Otmar Striedinger, che ha ottenuto il miglior tempo nella prima (e unica) prova cronometrata saltando però una porta, è stato assegnato il pettorale 2. Il terzo concorrente ad affrontare la Gran Becca con una lunghezza di 3810 metri e un dislivello di 880 metri sarà il primo atleta svizzero, Stefan Rogentin. Il pettorale 6, che aprirà il primo gruppo, è stato estratto dall’azzurro Dominik Paris durante il suggestivo sorteggio dei numeri di partenza con centinaia di appassionati di sci nella Matterhorn Plaza di Zermatt.

 

Lo svizzero Niels Hintermann, che aveva ottenuto il miglior tempo nella prova senza commettere errori, ha pescato l’8. Il vincitore della Coppa del Mondo di discesa libera, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde scatterà con il 14. Lo svizzero Marco Odermatt, vincitore della Coppa assoluta, partirà con l’11.

 

Un totale di 68 corridori provenienti da 17 nazioni diverse si sono iscritti a questa storica gara di discesa libera. La Matterhorn Cervino Speed Opening sarà trasmessa in diretta da diversi canali televisivi in tutto il mondo, tra cui le svizzere SRF, RSI e RTS, RAI, l’austriaca ORF ed Eurosport.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore