Granpablok, il raduno di bouldering - l'arrampicata sui sassi -, ritorna nel 2023 con il collaudato doppio appuntamento . La quinta edizione anticipa le date rispetto al 2022, proponendo l’appuntamento nella piana di Le Pont di Valsavarenche per il sabato 22 e la domenica 23 luglio e a Cogne per il fine settimana del 2 e 3 settembre 2023.
La splendida cornice del Parco nazionale del Gran Paradiso continua quindi ad essere il teatro di questo affermato raduno per climbers e per chi vuole avvicinarsi alla disciplina del bouldering. La manifestazione è organizzata dall'associazione Asd Fuori di Blocco con il sostegno e contributo dei Comuni di Valsavarenche e di Cogne, dell’Office Règional du Tourisme della Fondation Grand Paradis.
Entrambi i raduni si svolgono all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso seguendo le regole del Parco nel pieno rispetto dell’ambiente, promuovendo e divulgando l’arrampicata come attività green e responsabile.
Il programma dettagliato della manifestazione e le informazioni per le iscrizioni sono pubblicati sul sito www.granpablok.it