/ SPORT GHIACCIO

SPORT GHIACCIO | 01 settembre 2022, 09:51

Hockey ghiaccio: Gladiators già in pista

Sabato scorso, alla Patinoire di Aosta, si è svolto un match amichevole tra la Nazionale Femminile di Hockey su ghiaccio ed una selezione U17-U19 dell'HC Aosta Gladiators

Hockey ghiaccio: Gladiators già in pista

Il match ha sancito la fine del raduno delle ragazze e l'inizio della stagione dei ragazzi del sodalizio guidato dal coach Luca Giovinazzo, stagione che presenta numerose novità.

Tornerà la prima squadra, che giocherà il campionato IHL di I Divisione, per permettere a molti giovani di farsi le ossa in un campionato senior.

La U19, tra le cui fila torna l'aostano Dennis Perino, dopo la quinquennale sua esperienza svizzera, e la U17 giocheranno i rispettivi campionati nazionali, con forti ambizioni. In particolare, la U17, attualmente vice campione d'Italia, farà di tutto per cucirsi addosso lo scudetto.

Le categorie U15 e U13 partiranno anch'esse con alte ambizioni, frutto di una partnership con il glorioso HC Varese, collaborazione che potrebbe anche vedere qualche giovane aostano esordire in serie B.

Le categorie più giovani (U11 e U9) parteciperanno ai raggruppamenti Piemonte valle d'Aosta vestendo la maglia Gladiators e i raggruppamenti Lombardi vestendo la maglia Varese, compiendo così un doppio percorso di crescita che non potrà che far bene all'hockey valdostano.

Nel weekend si svolgeranno amichevoli pre season di caratura internazionale.

Sabato ore 16.30 HC Gladiators Serie C - Rivers U20 (CH)

Domenica ore 11.45 HC Gladiators U15 – Martigny A (CH)

Domenica ore 14.30 HC Gladiators U19 – Rivers U20 (CH)

red/emu

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore