/ PESISTICA

PESISTICA | 30 giugno 2022, 16:00

Pesistica: I ruolo della forza nella prestazione sportiva

VENERDI 1 LUGLIO ORE 12 SCADENZA ISCRIZIONI - La Scuola dello Sport del CONI della Valle d’Aosta, in collaborazione con il Comitato Regionale della Federazione Italiana Pesistica, organizza, nella giornata di sabato 2 luglio 2022, il corso di formazione “il ruolo della forza nella prestazione sportiva”

Pesistica: I ruolo della forza nella prestazione sportiva

Obiettivo del seminaro è mettere in luce le moderne tecniche di allenamento della forza attraverso l’uso dei carichi liberi. I sistemi di allenamento verranno valutati sia dalla parte teorica che da quella pratica. Sono anche inclusi elementi di coaching su come ottimizzare la relazione tecnico atleta nell’allenamento con i sovraccarichi.

L’evento, patrocinato dell’Assessorato beni culturali, turismo, sport, commercio della Regione autonoma Valle d'Aosta, si svilupperà con il seguente programma:

• 9,00-13,00 PARTE TEORICA presso la sala conferenze della Biblioteca regionale in Via Torre del Lebbroso, 2 - 11100 - Aosta

• 15,00-17,30 PARTE PRATICA presso la sala comunale di Pesistica Pierino Creux in Via Volontari del sangue, 8 - 11100 – Aosta.

I relatori di eccezione saranno il dott. Antonio Urso, Presidente della FIPE, Federazione Italiana Pesistica, della EWF, Federazione Europea di Pesistica, e Coordinatore delle Attività tra la Scuola dello Sport e l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, e il dott. Francesco Riccardo, docente in psicologia e psicologo delle squadre Nazionali di Pesistica olimpica e paralimpica.

Il corso, gratuito, è rivolto Tecnici, atleti, preparatori e fisioterapisti di qualunque disciplina sportiva. E’ richiesta la pre-iscrizione obbligatoria entro e non oltre le ore 12:00 del giorno venerdì 1° luglio 2022 tramite il link form online QUI

veyl

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore