/ SCHERMA

SCHERMA | 31 maggio 2022, 10:00

Scherma: Scattano a Courmayeur i Campionati Italiani Assoluti

Sono 12 i titoli tricolore in palio, si inizia oggi con il Fioretto

Scherma: Scattano a Courmayeur i Campionati Italiani Assoluti

Scattano nella giornata di oggi, fino a domenica 5 giugno, i Campionati Italiani Assoluti di scherma a Courmayeur.

Un grande evento presentato nei giorni scorsi  a Milano, nella prestigiosa location dell'Istituto Auxologico Italiano Ospedale "San Luca". 

Saranno 12 i titoli tricolore in palio, sei individuali e altrettanti a squadre, assegnati nei sei giorni di gare (con due competizioni al giorno) che attireranno su Courmayeur gli occhi di tutto lo sport nazionale.

In pedana saliranno i migliori interpreti di ogni specialità compresi i protagonisti delle Nazionali azzurre, a contendersi il gradino più alto del podio, quello su cui sale il Campione d’Italia, nell’ultimo grande impegno prima del clou della stagione internazionale con i Campionati Europei di metà giugno ad Antalya e i Mondiali di luglio al Cairo.

Il programma delle prove sarà scandito per arma (prima con le gare individuali e poi quelle a squadre): il 31 maggio e il 1° giugno saranno le giornate dedicate al fioretto, le due successive invece alla spada, mentre il 4 e 5 giugno i Campionati Italiani Assoluti 2022 saranno chiusi dalla sciabola.

Ric. Apr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore