/ IPPICA&EQUITAZIONE

IPPICA&EQUITAZIONE | 28 maggio 2022, 08:37

Equitazione: Alessia Lustrissy Top Ten in Francia al test event prossimi Campionati del Mondo 2023

Lustrissy ha rappresentato l’Italia in questa importante gara dopo essere stata convocata dalla FISE

Alessia Lustrissy

Alessia Lustrissy

Lo scorso giovedì 26 maggio si è svolto a Castelsagrat in Francia, nella regione dell’Occitania, il test event dei prossimi Campionati del Mondo 2023 riservati ai cavalieri Juniors e Young Riders (CH-M-YJ-E).

Alessia Lustrissy e Deporto, dell’ASD Torgnon Endurance confermano il pieno stato di forma e tornano da Castelgrat con un bel 9°posto. Lustrissy ha rappresentato l’Italia in questa importante gara dopo essere stata convocata dalla FISE.

I 35 cavalieri partenti si sono confrontati su un percorso all'apparenza semplice ma che in realtà nascondeva parecchie insidie. Strette discese, strappi repentini, cambi di direzione e lunghi tratti galoppabili up and down sulle favolose colline limitrofe il parterre di gara. In gara giovani binomi da Francia, Emirati Arabi, Spagna, Brasile e Italia.

Dei portacolori azzurri 4 italiani su 5 hanno terminato la gara: Lorenzo Gagliardo con Sedilesu, Samuel Perri con Utopia, Alessia Lustrissy con Deporto, Lucrezia Romina Mondini con Twilight la Roncola, hanno scritto il loro nome nella top ten della CEI2*JYR di Castelsagrat salendo sul podio in cerimonia di premiazione.

ascova/fise vda

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore