GINNASTICA - 01 maggio 2022, 20:37

Ginnastica: A Biella l'Olimpia femminile conquista due argenti e due bronzi al

Domenica 1 maggio si è svolta a Biella la seconda prova del Campionato Individuale Silver, programmi LB e LC. Sette le agoniste in gara per la Ginnastica Olimpia

In piedi Patrizia Fulciniti, Giulia Barbato, Serena Molinari e Nicole Desandré, a terra Noélie Benato, Agata Milano e Margot Vallet

Le prime a scendere in campo - nel programma LB - sono state le più piccole, Noéelie Benato e Margot Vallet; Noélie svolge una bellissima gara, riuscendo a conquistare il terzo gradino del podio. La sua compagna Margot ottiene degli ottimi punteggi, ma purtroppo conclude la sua prova in sesta posizione a causa di un errore tecnico.

Spostandoci nel livello LC, nella categoria Junior2 hanno gareggiato Nicole Desandré e Serena Molinari, che hanno condotto una buona gara, ottenendo rispettivamente un settimo e un ottavo posto.

Nello stesso livello, rispettivamente nelle categorie Allieve3 Junior3 e Senior1, le tre ragazze hanno ottenuto 3 bellissimi podi. Agata Milano, la più giovane delle tre, si classifica seconda, Giulia Barbato conclude un’ottima prova conquistando il secondo gradino del podio e infine Patrizia Fulciniti, assente dalle competizioni da un anno a causa di vari infortuni, riesce ad ottenere un ottimo terzo posto.

Le allenatrici Serena Ramanzin, Chiara Moniotto e Manuela Tripodi si dichiarano veramente soddisfatte della gara di ognuna delle atlete.

Agata Milano

Giulia Barbato

Patrizia Fulciniti

Margot Vallet e Noélie Benato

ShB