ATTUALITÀ - 10 marzo 2022, 07:00

CROISSANT ET CAPPUCCINO AU BAR DES SPORTS

«È qui che c’è il gusto della battuta, dell’invenzione, è qui che c’è il sapore delle comunità di una volta. Quei convivi pre-televisivi, volgari o nobili, ma comunque autoprodotti, dove ognuno era attore e spettatore.» (S. Benni)

CROISSANT ET CAPPUCCINO AU BAR DES SPORTS

Secondo, una recente statistica condotta dal Coni, è stato appurato che gli italiani, che praticano sport, sono all’incirca 4 milioni, ma tre su quattro sono uomini.

Lo sport, che vanta in assoluto più seguaci, è sicuramente il calcio; in seconda posizione, invece, la pallavolo o il volley, che dir si voglia, che pare stia prendendo il largo, anche qui in Italia. Ma anche nuoto e tennis sembrano essere delle attività, molto apprezzate dagli sportivi tricolore.

Il massimo organo sportivo nostrano, ha, inoltre, avuto modo di constatare, che al Nord si pratica più sport rispetto al Centro – Sud. Infatti, sono poche le società sportive attive ed operanti, soprattutto al Meridione.

E’ stato dimostrato che il 54% degli atleti italiani ha meno di 18 anni, mentre il 22% degli iscritti a società sportive autorizzate dal Coni, rientrano nella fascia d’età 19-35 anni.

red.spr.

Ti potrebbero interessare anche:

SU