È in programma l'8 e il 9 gennaio 2022 il primo concorso del nuovo Totocalcio, pronto al debutto dopo il restyling voluto dall'Agenzia Dogane e Monopoli. È quanto apprende Agipronews da una nota inviata dall'Agenzia ai concessionari. Il classico "13" andrà in soffitta, sostituito da un prodotto più vicino alle scommesse di nuova generazione.
Le modalità di gioco approntate da ADM prevedono lo  svolgimento su sei tipologie di pronostico: oltre al "13", si vincerà  anche con 11 partite, e a scalare con 9, 7, 5 e 3 incontri. I match in  palinsesto verranno divisi su due pannelli: nel primo verranno inserite  le partite più equilibrate, scelte tra quelle in programma tra il sabato  pomeriggio e la domenica sera. Nel secondo andranno invece le partite  di cartello, o comunque di maggior interesse. 
 La partenza del  nuovo Totocalcio era stata inizialmente programmata ad agosto, in  concomitanza con la nuova stagione di Serie A, ed è stata poi rinviata  per la realizzazione delle modifiche tecniche richieste. Gli incassi  saranno divisi tra montepremi (75 per cento), punto vendita (8 per  cento), Sport e Salute (12 per cento), concessionario (5 per cento).