/ Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio | 31 ottobre 2021, 21:11

Hockey ghiaccio: Sconfitta immeritata per Girls Project

Scofitti di misura gli under 13; vittora per gli under 17 e under 19

Girls Project targate Gladiators. Nell'articolo gli Under 19

Girls Project targate Gladiators. Nell'articolo gli Under 19

Prima di campionato per la squadra femminile di Aosta, le Girls Project targate Gladiators, sul ghiaccio di casa contro la solida formazione delle Lakers di Egna. Tre drittel all’insegna della parità tecnica, chiusa solo nel finale a 5” dalla fine con un goal a porta vuota delle altoatesine.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0 per le ospiti e nel secondo tempo le nostre ragazze pareggiano il conto con un gran goal del nuovo acquisto Valentina Ricca. Nell’ultimo terzo di gara le Lakers si portano in vantaggio per 3-1.

A 2’ dal termine Sharon Roccella accorcia le distanze per le padrone di casa e così coach Giovinazzo decide di tentare la carta del giocatore di movimento in più. Peccato per questo risultato che non rende giustizia al gioco espresso dalle Girls Project capitanate da Marta Mazzocchi, prossima alla partenza con la Nazionale senior femminile a Fussen (Germania) assieme alla compagna Valentina Ricca e a coach Giovinazzo per inseguire il sogno della qualifica olimpica.

Brave comunque le nostre Girls Project!

Roster: Vola, Roccella, Ricca, Borrello, Fiorese, Terranova, Mazzocchi, Villa, Tosatto, Faverzani, Angeloni, Iacomuzio, Belli, Herin, Parini.

Coach:Luca Giovinazzo.

Marcatori: Ricca, Roccella

UNDER 13 Gladiators 5 / Pinerolo 6 

Cout, Carta, Giovinazzo, Giuliani, Sinigaglia, Tansi, Rosset, Minniti, Terranova, Picco, Giacometto, Nespoli, Simonazzi, Sormani, Tenaglia T., Tenaglia G.Nonostante un ottima gara, dominata nei primi 2 drittel, i ragazzi di Coach Picco cedono alla Distanza di fronte al Pinerolo.Marcatori: Sormani, Giuliani, Terranova, Tansi, Simonazzi

UNDER 17 Gladiators/ Bolzano 8-2 (3 garau, 3 minniti, Lenta, Gianni). 

Partenza diesel di Aosta che fatica a trovare la giusta via del gol. Nel secondo drittel le geometrie si semplificano con i GLADIATORS che prendono il largo.

Lo spettacolo risulta ulteriormente impreziosito da due gol eseguiti in inferiorità numerica e da un cine-gol di Minniti che permette ai gladiatori di continuare la cavalcata imbattuti in campionato.

Roster u17 

Montini, Lamberti, Muraro,<wbr></wbr>Torchio, De Santi, Gesumaria, Mazzocchi,<wbr></wbr>Bongini, Dedja, Agazzini, Mazza,<wbr></wbr> Garau, Minniti, Carbone, Lenta, Giacometto, Badoglio, Andriolo,<wbr></wbr>Kantioler, Fraschetta, Madaschi, <wbr></wbr>Gianni.

Coach: Luca Giovinazzo; Ass.tecnico Agazzini; Team manager Giacometto

UNDER 19 Un'altra prova di peso della under 19 Gladiators che si impone per 4 a 3 sul Fiemme in una partita entusiasmante.

I ragazzi di Giovinazzo mettono nuovamente in mostra un ottimo pattinaggio ma i pali quest ‘anno sembrano l' ostacolo per chiudere le partite i tranquillità.Subito in vantaggio con Garau ma a fine tempo raggiunti dal Fiemme.

Il secondo tempo i Gladiators cambiano marcia schiacciando l avversario e andando sul 3 a 1 con Fraschetta e Cicchetti ma sull unico errore difensivo del tempo il Fiemme si porta sul 3 a 2. Terzo tempo nuovamente di marca Gladiators che non sfrutta i tanti minuti in zona offensiva e si fa Raggiungere sul 3a3 ma quando sembra avvicinarsi il tempo supplementare ecco ancora Garau che segna il definitivo 4 A 3.

Finale di partita da cardio  con doppia penalità Gladiators e gli avversari che tolgono il portiere per giocare 6 contro 3. Finale 4 a 3 per i Gladiators.

 

Roster u 19

Doriguzzi Daniele, Montini Gabriel, Charles Philip Birtig, Alessandro Fanelli, Nicolò Garber, Felix Olivo, Marco Gesumaria, Andrea Muraro, Edoardo De Santi, Alessandro Minniti, Alessandro Garau, Nathan Gianni, Nicolas Esposito, Nicolò Borio, Nicolò Gerbi, Davide Cicchetti, David Fraschetta, Gianmarco Andriolo, Nicolas Badoglio, Thomas Mazza.

 

 

denise margueret/ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore