/ ULTRATRAIL

ULTRATRAIL | 02 luglio 2021, 18:14

Trail: Si corre il 18 luglio l'11esima 'Aosta-Becca di Nona'

Una importante novità del tracciato è il suggestivo 'Sentiero della Cascata' nel territorio di Charvensod

Trail: Si corre il 18 luglio l'11esima 'Aosta-Becca di Nona'

Chiuse le iscrizioni all'11esima edizione della 'Aosta-Becca di Nona', la mitica vertical running che si correrà domenica 18 luglio tra i comuni di Charvensod e Aosta. Tra gli atleti 'big' confermati Gloriana Pellissier e Dennis Brunod.

Sono invece state prorogate le iscrizioni alla 'Aosta-Comboé', la versione ridotta di nove km con 1500 m+ di dislivello, che proseguiranno fino al 14 luglio.

Fervono, dunque, gli ultimi preparativi dopo l’annullamento della scorsa edizione a causa della pandemia.

La gara principale della giornata prevede un percorso in salita immerso nella natura di 13 km, con 2500 m di dislivello positivo con un tempo di realizzazione massimo di quattro ore. La partenza è fissata alle ore 8,30 nella piazza principale di Aosta (Piazza Émile Chanoux).

"Nonostante le limitazioni imposte dal rigido protocollo Covid - spiega André Comé presidente Asd Becca 3142 - speriamo di far riassaporare l’entusiasmo che contraddistingue il nostro evento".

Una importante novità del tracciato sta nel fatto che è stato inserito il 'Sentiero della Cascata'. "Questo tratto di sentiero, molto suggestivo, costeggia la cascata di Ponteille e sarà concretamente inaugurato dagli atleti che parteciperanno alla competizione" dichiara il vicesindaco di Charvensod, Laurent Chuc.

La gara, con un forte radicamento territoriale e con un notevole coinvolgimento di Tsarvensolèn e di numerosi volontari presenti lungo il percorso di gara, non si ferma all’aspetto agonistico. Con le dovute prescrizioni, legate alla gestione della pandemia, si mantengono anche le dimensioni legate alla socialità e alla promozione territoriale ed enogastronomica grazie all’iniziativa denominata “Becca Alpage”. Il pubblico, a Comboé, potrà infatti degustare prodotti del territorio a km0, in una magnifica cornice naturale.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore