/ ATLETICA

ATLETICA | 16 maggio 2021, 18:51

Corsa in Montagna: Belle prestazioni dei valdostani nel bresciano

Sui sentieri di Concesio, in provincia di Brescia, domenica 16 maggio si è tenuta la competizione di corsa in montagna che ha assegnato i titoli nazionali individuali e di società di corsa in montagna per le categorie Cadetti e Allievi

In piedi da sn: Corinne Beltrami, Martina Trentin, Claire Frutaz; accos: Gabriele Saba, Matteo Maniezzo, Andrea Carrozzino

In piedi da sn: Corinne Beltrami, Martina Trentin, Claire Frutaz; accos: Gabriele Saba, Matteo Maniezzo, Andrea Carrozzino

Il movimento valdostano si è presentato con un’agguerrita rappresentativa di 6 effettivi, equamente distribuiti nel genere, tutti under 16, Cadetti rientranti negli anni 2006 e 2007. Bravissime le ragazze valdostane che hanno difeso egregiamente l’azzurra divisa del comitato valdostano.

La migliore è stata Claire Frutaz (S.Orso), classe 2007, al primo anno tra le Cadette, capace di inserirsi tra le primissime e concludere al decimo posto della classifica di categoria. La seconda del terzetto è stata Corinne Beltrami (Calvesi) che ha concluso al 17esimo posto mentre Martina Trentin (S.Orso) ha fatto sua la 29esima piazza.

Frutaz e Trentin, essendo dello stesso sodalizio, la Pol. Sant’Orso Aosta, hanno portato al quinto posto il proprio club di appartenenza, mentre per rappresentativa la Valle d’Aosta si è ben comportata con un valido quarto posto.

Nella prova maschile il migliore dei valdostani è stato Matteo Maniezzo (Cogne) che si è inserito al 36esimo posto, mentre al 40esimo posto ha chiuso Andrea Carrozzino (Cogne), con Gabriele Saba (Cogne) 46esimo.

I piazzamenti dei tre portacolori della Cogne hanno permesso al club del capoluogo di trovare spazio al settimo posto della classifica di società, mentre nella classifica per regioni sia al maschile che nella formula Cadetti+Cadetti il piazzamento conclusivo è stato un lusinghiero quinto posto.

red. pi. fidal vda

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore