/ GINNASTICA

GINNASTICA | 15 novembre 2020, 17:50

Ginnastica artistica: Le allieve dell'Olimpia sfiorano il podio allieve gold

Bravissime le piccole allieve della Ginnastica Olimpia, che portano a a casa un onorevole quarto posto interregionale dal Campionato di Squadra Gold svoltosi sabato a Torino

Claire Savoye, Ginevra Grosso, Martina Saroglia, Abigail Martinet e Annie Desandré

Claire Savoye, Ginevra Grosso, Martina Saroglia, Abigail Martinet e Annie Desandré

La formazione era composta da Ginevra Grosso (classe 2011), Abigail Martinet e Annie Désandré (2010), Claire Savoye e Martina Saroglia (classe 2009), queste ultime alla loro prima competizione dopo il lockdown primaverile. Purtroppo assente la compagna Marta Nieroz, in quarantena fiduciaria.

Le giovanissime atlete, hanno affrontato la gara con grinta: la giovanissima Ginevra ha dato prova di grande maturità ottenendo a volteggio un ottimo punteggio; Abigail si è distinta a corpo libero, trave e parallele con esercizi eleganti e puliti; Annie ha brillato con eccellenti punteggi a tutti e quattro gli attrezzi e anche le “veterane” undicenni Martina e Claire hanno portato a termine un’ottima prova ai quattro attrezzi, dimostrando di essere cresciute molto dal punta di vista tecnico.

Soddisfatta l’allenatrice Greta Rosset: “Nonostante alcune imprecisioni dovute alla grande emozione di essere tornate a gareggiare dopo tanto tempo, hanno ottenuto il quarto posto in classifica, con un ampio margine di miglioramento. Aspettiamo la classifica generale fra tutte le interregionali d’Italia per sapere se saranno ammesse alla fase nazionale e incrociamo le dita!”.

 

 

 

 

ShB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore