/ AUTO&MOTO

AUTO&MOTO | 08 ottobre 2020, 08:12

Motociclismo: Il CRV chiude con due prove a Cervesina

Sulla pista pavese si disputeranno, il 10 e 11 ottobre, le ultime due prove

Motociclismo: Il CRV chiude con due prove  a Cervesina

Sarà l’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina ad ospitare le prove conclusive del CRV, Campionato regionale velocità del Piemonte. Gare ancora aperte per la corsa al titolo. Nella 1000 Expert arrivano a questo appuntamento a pari punti Luciano Bisconti e William Venesia, che si sono aggiudicati le prime due prove disputate a Varano de’ Melegari. Anche Stefano Cosso Camera, terzo può ancor aspirare al titolo.

Nella 600 Expert forte dei due successi è primo Luca Maggio che precede Andrea Mordegan e Jacopo De Maria. Anche Andrea Sgariboldi arriva a questa prova con due vittorie. Nella sua classe la 1000 Roockies precede Omar Bossotto, due volte secondo, ed Enrico Iachin. Nella 600 Roockies a primeggiare è Sandro Di Giacomo, con due primi posti davanti a Simone Ierardi, due volte secondo, e a Christian Picobello.

Il CRV 2020 è stato penalizzato dal Covid 19. Bloccato dal lockdown  e cancellate le prove del 22 marzo al Mugello, del 10 maggio a Cervesina e 31 maggio a Varano de’ Melegari, e annullata la tappa di Adria, per l’allungamento del circuito, ha preso il via il 26 luglio a Varano proseguire sulla stessa pista il 13 settembre ed ora chiude a Cervesina.

Il Campionato Regionale Velocità Piemonte, voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che l’ha ripristinato e che è giunto alla sesta edizione, conta sulla macchina organizzativa nel moto club novarese TTN Racing Club guidato da Alessandro De Gregori.

ro.go.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore