/ VARIE&CURIOSITÀ

VARIE&CURIOSITÀ | 02 ottobre 2020, 14:10

Anche l'arbitro Sara Lucia consiglia la promozione aziendale su Aostasports.it e Aostacronaca.it

L'arbitro di calcio Sara Lucia

L'arbitro di calcio Sara Lucia

Investire in pubblicità su testate giornalistiche on line come Aostasports.it conviene economicamente alle imprese.

Migliorato rispetto allo scorso anno, il Bonus pubblicità 2020 è infatti un’agevolazione di natura fiscale, nella forma del credito d’imposta, introdotta dalla Manovra correttiva 2017 a sostegno degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.

Il Collegato fiscale alla legge di Bilancio 2019  ha esteso il periodo di applicazione dell’incentivo ed ha ampliato la platea dei soggetti beneficiari e le categorie di spese agevolabili. Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti pubblicitari effettuati, elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative. Gli investimenti pubblicitari devono essere effettuati su giornali ed emittenti editi da imprese o associazioni titolari di testata giornalistica registrata in Tribunale.

Si tratta, dunque, di un'importante agevolazione a favore di aziende, commercianti o liberi professionisti che investono in pubblicità per potenziare e promuovere la propria attività ottenendo così un credito d’imposta del 90% legate alle loro campagne pubblicitarie promozionali su testate come Aostacronaca.it e Aostasports.it.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore