Approda in semifinale del gioco ideato dalla Fisi la campionessa del Mondo di sci Federica Brignone, che ora dovrà sfidare a suon di ‘click’ Alberto Tomba per accedere alla finale dell’Atleta del secolo.
La Federazione Italiana Sport Invernali si appresta a festeggiare il traguardo dei 100 anni dalla sua nascita ed è pronta ad eleggere l’atleta (in gara solo gli atleti viventi che hanno partecipato a edizioni di Coppa del mondo) che in questo secolo di vita ha scritto le pagine più belle degli sport invernali.
È giunto il momento delle semifinali: si voterà sino a domenica 27 settembre, a seguire la finalissima a partire da mercoledì 30 settembre, con l’annuncio del vincitore proprio nella serata del 6 ottobre. La parte alta del tabellone vede affrontarsi due miti dello Sci alpino come Alberto Tomba (tre ori e due argenti olimpici, una Coppa del Mondo) affronta Federica Brignone (un bronzo olimpico, due medaglie mondiali e prima donna a vincere la Cdm), nella parte bassa la regina del Biathlon Dorothea Wierer (due volte vincitrice della Cdm, due medaglie olimpiche e dieci medaglie iridate complessive) trova Gustavo Thoeni (un oro e due argenti olimpici, sette medaglie iridate, quattro volte vincitore della Cdm). Nei quarti di finale Federica Brignone ha superato – 57,1% contro 42,9% – Sofia Goggia.