Continua il momento d’oro per Federica Brignone, che oggi ha fatto segnare il terzo tempo, a meno di quattro decimi dalla elvetica Corinne Suter, autrice della miglior performance, nella prova in vista della Discesa Libera di Garmish, in programma domani.
La 29enne di La Salle è chiamata ora a confermarsi nella gara di domani e a difendere la leadership della classifica di SuperG, nella prova di domenica che si svolgerà sempre nelle località bavarese.
“Oggi per me è stata una prova rassicurante e utile, perché ne avevamo solamente una. - Commenta Federica al termine della prova - L’anno scorso in Discesa non ero arrivata al traguardo e in SuperG fui quarta, spero di fare qualcosa di meglio. Garmisch è sempre stata una pista che mi ha portato bene, a cominciare dai Mondiali Juniores, nei quali vinsi l’oro in Combinata nel 2009, fino all’argento in Gigante nei Mondiali del 2011. Il mio obiettivo è fare bene nel SuperG di domenica. Nel suo complesso non è una pista difficile dal punto di vista tecnico, ma è sempre tosta, sbatte, con neve umida e dura e sotto il piede hai risposte che non si hanno sovente, però sono condizioni dove mi trovo bene. Parto da una buona base di partenza, mi sento molto più supergigantista; il fatto di avere fatto una sola prova non mi condiziona, riesco a prendere velocemente confidenza con il tracciato”.
Alle due gare tedesche mancherà Mikaela Shiffrin, la leader della classifica generale si trova ancora in Colorado, dove è accorsa dopo la tragica e inaspettata scomparsa del padre, avvenuta sabato scarso, a causa dei traumi riportati dopo una caduta dal tetto della propria abitazione