I campioni Martina Berta, Gaia Tormena, Andreas Vittone, Nicole Pesse, Filippo Agostinacchio ma anche i promettenti atleti Rebecca Cametti e Giorgio Francisco. Sono alcuni dei ciclisti valdostani che si sono distinti nel 2019, premiati all'annuale Festa del Ciclismo che si è svolta nella sala della Bccv a Gressan.
"Siamo soddisfatti anche del prezioso lavoro svolto dalle società di ciclismo che hanno organizzato al meglio delle loro possibilità le gare in Valle d'Aosta e i tracciati per l'allenamento degli atleti – ha spiegato la presidente del Comitato valdostano di Federciclismo, Francesca Pellizzer (nella foto durante il suo intervento), intervenuta dopo i saluti delle autorità presenti alla manifestazione – e questo insieme ai successi dei nostri ciclisti ha fatto sì che il movimento del ciclismo in Valle d'Aosta quest'anno sia indubitabilmente cresciuto".
"Negli anni passati ci siamo spesi per sensibilizzare le società ciclistiche valdostane su questa necessità - ha detto la presidente di Fci VdA - ma senza risultato. Ora è la legge che lo impone, se vogliamo continuare a organizzare gare giovanili in Valle d'Aosta".