La finalissima, in programma per le 10:30, vedrà di fronte il Vicenza Calcio Amputati e la Nuova Montelabbate (PU). Nelle tappe precedenti di Correggio e Vicenza, i due club si sono piazzati rispettivamente al primo e secondo posto della classifica.
Tondi, che ha iniziato a giocare nel 2013 e con la maglia azzurra ha all’attivo due Mondiali ed un Europeo, si congeda così: “Sono stati anni che hanno portato momenti di felicità, soddisfazione, fierezza, amicizie, risate, pur non essendo mancati i problemi, gli scontri e le delusioni. A livello fisico ho dato il massimo, ora lascio la palla ai nuovi. Sarebbe bello continuare a costruire qualcosa in futuro, come ad esempio rimanere vicino ai bambini della Scuola calcio e poterli aiutare a fare sport. In loro vedo il futuro del movimento: guardandoli giocare non risalta la disabilità, ma il loro viso soddisfatto, gli occhi che sorridono, la voglia di divertirsi. Per un attimo la disabilità e i limiti restano fuori dal campo”.
La partita scudetto sarà preceduta alle 9:30 dalla sfida per il terzo posto tra la Fabrizio Miccoli, società co-organizzatrice dell’evento, e la Levante C. Pegliese.
A San Donato di Lecce saranno presenti il Presidente FISPES Sandrino Porru, il Delegato regionale Antonio Salonna, il Sindaco Alessandro Quarta e Alessio Calisti, Chief Customer Success & Operations Officer di Octo Telematics, main sponsor del Campionato.