La Valle d’Aosta protagonista nella vittoria dell'Europa all’intercontinentale Acadiana Cup di golf. La competizione, giocata dall'8 al 16 settembre, giunta alla 21esima edizione e ispirata alla Ryder Cup, è nata per promuovere rapporti turistici, commerciali, culturali ed economici tra i Paesi francofoni e vi hanno preso parte in Portogallo una selezione dell’America e una dell’Europa.
Per l’America i golfisti erano statunitensi e canadesi, per l’Europa sono scesi suò green giocatori valdostani per l'Italia, francesi di Poitiers e belgi di Namur.
La gara è durata quattro giorni: nelle prime tre serie di sfide gli Stati Uniti hanno sempre vinto, poi sono saliti in cattedra gli europei e, soprattutto per le splendide giocate dei valdostani, il risultato si è ribaltato in favore dell'Europa, che ha vinto la Coppa con il risultato finale di 65,5 a 48,5.
I giocatori valdostani, che hanno vinto l'86% degli incontri disputati, erano: Marco Vierin (capitano), Graziano Dominidiato (vice capitano), Angelo Albanese, Chiara Bosso, Attilio Celesia, Cesarino Collé, Dario Comé, Enrico Crestani, Bruno Lucia Missero, Roberto Rota e Philippe Woellner.