CALCIO - 14 giugno 2019, 17:06

Calcio: La Primavera della Juventus in ritiro in Valle

Il vivaio della Juve arriva in Valle. E' stato infatti approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Turismo e Sport, Laurent Viérin, il progetto promozionale a sostegno dell’immagine turistica della regione da attuare in occasione del ritiro estivo in Valle d’Aosta della formazione 'Primavera' della Juventus.

Il ritiro si svolgerà a Morgex dal 22 al 31 luglio e la spesa complessiva del progetto promozionale ammonta a 39 mila euro.

La società Juventus Football Club spa ha proposto un progetto comprensivo di un pacchetto di azioni pubblicitarie che fanno leva sulla popolarità della Juventus e sulle ricadute positive associate al ritiro estivo della squadra giovanile di punta.

"Iniziamo con entusiasmo questo percorso con i giovani perché crediamo che siano un giusto veicolo di promozione dell’immagine turistica della Valle d’Aosta – sottolinea l’assessore Laurent Viérin - nelle varie azioni messe in campo per promuovere la nostra regione pensiamo di incrementare il brand Valle d’Aosta affiancandolo a una società sportiva di assoluto prestigio nel panorama calcistico nazionale e internazionale, in modo da generare ricadute positive dal punto di vista dei flussi turistici.

La volontà è di iniziare un percorso che abbia un seguito nel tempo e che sia in grado di accrescere la nostra presenza all’interno di questo sport con l’intento di catturare l’interesse di un vasto numero di appassionati, soprattutto giovani. Studieremo altre azioni che ci permettano di allargare la nostra presenza anche in altre realtà che possono essere interessate e attratte dalla nostra offerta turistica.

red. spr.