CICLISMO - 12 maggio 2019, 08:29

Ciclismo: La Benato vince Bicinsieme 2019, più di 100 iscritti alla gara solidale

Il ricavato delle iscrizioni, circa mille euro, dedotto dalle spese di organizzazione, sarà devoluto all’Associazione valdostana Autismo

La premiazione della Cicli Benato e nella gallery squadre e momenti della manifestazione (cliccare sulla foto per avviare la gallery)

Un vincitore 'simbolico' e più di cento iscritti alla dodicesima edizione di Bicinsieme – Dona la vita 2019, raduno ciclo sportivo non competitivo che sabato 11 maggio ha aperto la stagione agonistica delle 'due ruote' sulle strade della Valle d’Aosta.  

Partenza da piazza Chanoux, ieri mattina e classico percorso che, passando da Porossan e Roisan, raggiunge Valpelline; poi, la salita a Doues, per proseguire raggiungendo Allein, Gignod e ridiscendere nel capoluogo regionale da Arpuilles/Excenex.  

Al PalaIndoor in regione Tzambarlet le premiazioni per le squadre più numerose, escluso il folto gruppo del Gs Aquile, organizzatore della giornata.

A vincere Bicinsieme 2019 è stato il Cicli Benato, davanti al Gs Godioz e al Vc Gressan. Premiato anche Maurizio Piccinini come concorrente giunto da più lontano: ieri mattina era partito quasi all'alba da Pavia per solcare l’asfalto della Valle d’Aosta.   Bicinsieme è anche beneficenza, e il ricavato delle iscrizioni – circa mille euro - dedotto dalle spese di organizzazione, sarà devoluto all’Associazione valdostana Autismo.

i.d.