E' di 200 mila euro il contributo della Giunta regionale per l’organizzazione della due giorni di Coppa del mondo di sci nordico in programma a Cogne sabato 16 e domenica 17 febbraio. "Lavoriamo da cinque mesi a 'ventre piatto' per realizzare al meglio questa grande manifestazione sportiva e questi fondi sono per noi fondamentale ossigeno per raggiungere l'obiettivo" commenta Ivo Charrère, presidente di Cogne Events a cui è destinato il contributo. Vice presidenti di Cogne Events sono Filippo Gerard e Jean-Pierre Fusinaz; il competition manager è Marco Albarello; segretario generale è Claudia Abram e consigliere è Raffaella Carlin.
Le gare si disputeranno interamente su neve artificiale, "anche se la nevicata dei giorni scorsi ha ridato a Cogne un'ambientazione e un clima un po' più 'invernali' e suggestivi", commenta il sindaco, Franco Allera.
Per sabato è organizzata la gara sprint e domenica sarà la volta della 10 e e della 15 km in tecnica classica.
Gli uffici dell’Office del turismo di Aosta, Courmayeur e Saint Vincent, oltre a quello di Cogne, da martedì 12 febbraio venderanno i biglietti per assistere alle gare.