Come nel ‘notturno’ dei Cuccioli 2, ieri, 15 le porte del tracciato, che vede imporsi nella finale uno-contro-uno Eleonora Samà Sacchi (Club de Ski) davanti a Clarisse Ange Mucci (Sc Mont Glacier). Nella finale che vale la terza posizione è Giulia Bosonin (Sc Mont Glacier) ad avere la meglio su Ludovica Campagna (Sc Azzurri del Cervino).
Al maschile, lotta in casa Club de Ski per il primato, che premia Mattia Belotti su Thomas Carrozza. Per il terzo posto ha la meglio Jacopo Bal (Sc Crammont MB) su Samuele Bandito (Sc La Thuile Rutor).
CdM Sci alpino
Non conclude la Discesa libera di Coppa del Mondo di Sci alpino femminile di Garmisch-Partenkirchen (Germania), Federica Brignone (Cs Carabinieri), caduta nel salto. La vittoria è andata all’austriaca Stephanie Venier (1’37”46) davanti all’azzurra Sofia Goggia (1’37”71) al secondo podio in due giorni. Al 20° posto Elena Curtoni (Cse; 1’39”60); 27° Francesca Marsaglia (Cse; 1’40”41); così come Federica Brignone, anche Federica Sosio (Cse) cade nello stesso punto del tracciato e conclude la gara.
(dal sito www.fisi.org) Federica Sosio, caduta nel corso della Discesa femminile di Garmisch, è stata trasferita in elicottero all’ospedale di Garmisch, dove le è stata riscontrata una frattura biossea composta alla tibia e perone della gamba sinistra; sarà operata nelle prossime ore direttamente nella struttura tedesca. Federica Brignone, caduta nello stesso punto del tracciato, si è sottoposta a una radiografia al ginocchio destro che ha escluso danni e attualmente si sta sottoponendo a un’ulteriore risonanza magnetica.