GINNASTICA - 25 novembre 2018, 18:30

Ginnastica: Brave Nicole Sammartino e Asya Rosset al campionato interregionale serie C

Sfumata la partecipazione degli allievi olimpia ai nazionali maschili Gold. tre allieve dell’olimpia convocate ai collegiali team gold

Nicole Sammartino sul terzo gradino del podio con le sue compagne del Casalbeltrame

Domenica a Torino Nicole Sammartino e Asya Rosset della Ginnastica Olimpia Aosta hanno preso parte alla seconda prova interregionale (Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria) del Campionato di squadra di Serie C (ex Serie B) in prestito a due società piemontesi.

Nicole, con le ottime esecuzioni a parallele, trave e volteggio, ha contribuito in maniera decisiva all’eccellente 3^ posizione (a soli 2 decimi dall’argento) della Ginnastica Casalbeltrame e Asya ha completato le sue routines a volteggio, trave e corpo libero, sostenendo attivamente il CH4 Sporting Club nella conquista della 7^ posizione.

Soddisfatte le allenatrici dell’Olimpia Claudia Iacona e Federica Vinante e le istruttrici delle squadre ospiti. La collaborazione con le due società piemontesi proseguirà con la terza prova di campionato del 16 dicembre.

Sfumata invece per colpa di un ditone (frattura all’alluce di uno dei ginnasti) la fase Nazionale del Torneo Allievi Gold 2 per cui si era qualificata la squadra Olimpia composta da Lorenzo Mattana (2005), Simone Ferrari, Ruben Vitulli e Leonardo Vona (tutti 2008).

Inoltre sabato tre allieve dell’Olimpia - Emma Viérin, Vittoria Ramanzin e Martina Saroglia -  sono state convocate per partecipare ad un allenamento collegiale del Team Gold Piemonte Valle d’Aosta, che riunisce le atlete più promettenti delle due regioni.

Asya Rosset con le sue compagne del CH4

La squadra allievi Olimpia: Ruben Vitulli, Lorenzo Mattana, Leonardo Vona e Simone Ferrari

Martina Saroglia, Vittoria Ramanzin e Emma Viérin

ShB