ALTRI SPORT - 22 ottobre 2018, 15:00

A novembre a Gressan corso di Qi Gong

La Biblioteca di Gressan, nell’intenzione di promuovere delle attività che hanno come obiettivo la salute ed il benessere della persona, così come è stato suggerito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S), ha avviato un corso di QI-GONG, tenuto daPiercarlo De Riz, Psicologo, Massofisioterapista, Operatore ed Insegnante Shiatsu e QI-GONG, che prevede 10 incontri a cadenza settimanale a partire da giovedì 08 novembre, presso il Teatro della Scuola Primaria del Capoluogo di Gressan, dalle 20.30 alle 21.30 Costo: € 100 per i residenti e 120 euro per i non residenti.

Il Qi-Gong (uno degli aspetti trattati dalla Medicina Tradizionale Cinese) è una ginnastica dolce molto armonica dove l’attenzione del praticante è rivolta alla respirazione ed alle sensazioni fisiche e psichiche provenienti dall’interno del corpo. Pochi minuti al giorno (15-20 e a pratica consolidata anche 30), possono a fine giornata ripulire corpo e mente dallo stress accumulato, oppure permetterci di partire al mattino con il piede giusto.

Il Qi-Gong, lavoro effettuato sull’energia vitale o “Qi”,  può essere un ottimo sostegno ad una terapia farmacologia, infatti stimola la circolazione del sangue e della linfa, regola la trasmissione nervosa, scioglie la tensione muscolare.

Ci si può dedicare in qualsiasi momento della giornata, meglio se con scarpe ed abiti comodi e non ha controindicazioni; si può praticare ovunque e non ha limiti di fasce d’età, per cui anche bambini ed anziani possono praticarlo.

Si rammenta che al fine di far comprendere e spiegare la tipologia di attività è prevista la serata di prova che si terrà giovedì 25 ottobre sempre presso il  Teatro della Scuola Primaria del Capoluogo di Gressan dalle 20.30 alle 21.30, a cui possono partecipare tutti gli interessati.                 

<wbr></wbr>                              <wbr></wbr>                              <wbr></wbr>                              <wbr></wbr>                              <wbr></wbr>         

red. spr.